6 gennaio 2013

I tatoo e la politica fuckin' sacra

Vladimir Franz si candiida alle elezioni presidenziali in Repubblica Ceca. Quando i tatuaggi entrano in politica, la politica diventa fuckin' sacra


Suscita interesse e curiosità Vladimir Franz, un 54enne intellettuale artista compositore regista punk che si candida alle elezioni presidenziali in Repubblica Ceca. Pare sia molto amato dai giovani per l'aspetto e il carattere anticonformista dei suoi interventi. Ma c'è una cosa che è impossibile non notare: i tatuaggi. Completamente tatuato dalla testa ai piedi, Vladimir Franz potrebbe davvero essere il volto nuovo della politica.



Noi italiani, però, non abbiamo niente da invidiare. No, non voglio fare nessuna battuta su Berlusconi. Certo, a volte ci penso che potrebbe avere la faccia completamente tatuata e che quello strato di cera serve solo a coprire la sua vera anima punk...ma poi mi cala l'effetto e smetto di pensarci. 

La notizia mi ha riportato alla memoria l'esperienza di Bullshit Willie, candidato come sindaco di Bologna alle elezioni del 2011. "Metà inglese bastardo, metà romagnolo" come ama definirsi lui, Willie ha cercato di portare una ventata di aria fresca (?) nella fuckin' politica proponendosi come vera alternativa. 



Ora non ricordo quanti voti ha preso, mi sa che non è riuscito a raccogliere nemmeno le firme per candidarsi. Ma non importa. Quello che conta è il segno che ha lasciato con frasi come:
la politica è fuckin' sacra
ce la mettono  sempre nel fuckin' culo
più casino è, meglio fuckin' è


Nessun commento:

Posta un commento